Le mille doti dei peperoncini verdi e rossi

Avete intenzione di arricchire il vostro giardino in vista della bella stagione? Allora perché non scegliere una pianta dalle molteplici proprietà come il peperoncino piccante.
Oltre a donare il giusto sapore alle vostre pietanze, il peperoncino grazie alla capsaicina – una sostanza dalle spiccate proprietà antibatteriche e antinfiammatorie – la stessa che dona quel tipico tocco piccante, può trovare diversi utilizzi all’interno delle vostre case.
Non solo questa spezia, importata in Europa da Cristoforo Colombo, racchiude una buona quantità di vitamina A e C che possono darci una mano nel risolvere alcuni problemi della nostra salute.
Di seguito una guida agli usi alternativi dei peperoncini piccanti come ai peperoncini verdi

Come si usa il peperoncino piccante

Allontana i roditori e parassiti dal giardino
Se osservando il vostro giardino avete notato la presenza di topolini o parassiti, che amano nutrirsi di fiori e piante, per salvaguardare il tutto la soluzione ideale per voi è quella di creare una miscela di peperoncino ed acqua.
Provvedete a riempire un contenitore spray usato, con questa soluzione esplosiva e  distribuitela con regolarità dove vengono a farvi visita questi animaletti. In poco tempo vedrete come abbandoneranno il vostro giardino.

Anti formiche con il peperoncino
Un ottimo rimedio naturale per tenerle lontane le fprmiche è sicuramente quello di cospargere con un po’ di polvere di peperoncino il davanzale delle finestre, vicino alle porte ed agli altri punti di accesso.
In questo modo risolverete il problema senza utilizzare sgradevoli sostanze chimiche altamente dannose per l’ambiente e per la nostra salute.

Cavi elettrici meno appetibili con il peperoncino

Sappiamo che i gatti sono attratti dai cavi elettrici dei nostri elettrodomestici e sono pronti a rosicchiarli quando vagano per la casa, per dissuaderli dal compiere queste azioni basta strofinare di tanto in tanto sul filo o sul cavo in questione una fettina di peperoncino crudo.
Questo trucchetto terrà lontano il vostro micio dai cavi elettrici, evitando spiacevoli incidenti domestici.

continua a leggere…

Annunci

Un pensiero su “Le mille doti dei peperoncini verdi e rossi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...