Come preparare il detersivo per la lavatrice in casa

 

 

Imparare a realizzare dei prodotti di consumo per la nostra casa rappresenta una buona pratica per risparmiare molti soldi ed incominciare ad assumere un modo divivere “responsabile“.
Uno dei prodotti per la casa più venduti e pubblicizzati è senza dubbio il detersivo per lavatrice,  spesso le casalinghe si trovano a dovere scegliere tra un’infinità di marchi che si spacciano per pseudo- ecologici senza considerare la presenza di agenti chimici inquinanti.
Preparare il detersivo per la lavatrice  con le vostre mani è davvero semplice, utilizzando solamente elementi naturali darete vita ad un detersivo che non avrà nulla da invidiare a quelli in commercio; con il vantaggio di preservare l’ambiente da sostanze tossiche e contrastare la formazione continua di rifiuti nelle discariche.
Se siete disposti ad impiegare un po’ del vostro tempo per creare un detersivo fai da te, rimboccatevi le maniche e date sfogo alla vostra coscienza ecologica provando le ricette di seguito che abbiamo scovate per voi.

INGREDIENTI PER IL DETERSIVO ECOLOGICO
Quante volte capita di avere dei strani pruriti e delle irritazioni sulla nostra pelle senza sapere da cosa sono provocati? Spesso la causa di questi fastidi deriva dal detersivo utilizzato per lavare i nostri abiti, senza rendercene conto infatti la nostra pelle viene a contatto ogni giorno con sostanze altamente dannose.

continua a leggere…

Annunci