Recensione: Shampoo Energizzante Canapa e Ginseng Verdesativa

 

 

Da diverso tempo mi sono appassionata a prodotti di bellezza e non solo di derivazione naturale. Così insieme alla mia amica “virtuale”  Toty Chiara, con cui collaboro curando i contenuti della pagina Facebook “Tendenze Make Up e non solo”, abbiamo deciso di raccontare le nostre esperienze relative all’uso di cosmetici naturali allo scopo di incuriosire voi lettori e convertirvi ad uno stile di vita sostenibile.

Per la mia prima recensione ho deciso di parlare dello Shampoo Energizzante a base di Canapa e Ginseng di Verdesativa, azienda leader nella Cosmesi Naturale nonché la prima in Italia ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).

Ammetto di aver cambiato diversi shampoo in questo periodo a causa della frequenza con cui si ingrassa il mio cuoio capelluto, ma senza aver ottenuto risultati positivi.

L’esperienza con lo  Shampoo Energizzante, invece, è stata davvero soddisfacente pur non avendo risolto completamente il mio problema ho notato che il capello è rimasto pulito resistendo sino al lavaggio successivo senza doverlo anticipare come capita spesso con altri prodotti.
Se siete abituati a shampoo che lasciano un enorme quantità di schiuma al primo lavaggio rimarrete sorpresi, perché  con lo Shampoo di Verdesativa il rilascio di schiuma è davvero minimo. Questo grazie alla presenza di tensioattivi naturali, che pur avendo un ridotto potere schiumogeno hanno un buon potere detergente e solubilizzano velocemente lo sporco.

In caso di capelli lunghi vi consiglio di diluire il prodotto, così da semplificare l’applicazione e poterlo usare per più lavaggi ottenendo uno shampoo corposo.
Dopo l’asciugatura osserverete come il capello sia morbido e facile da pettinare. Grazie all’estratto di Ginseng ed all’olio di Canapa riuscirete a contrastare l’indebolimento dei capelli con un’azione di rinvigorimento dalla radice.
A mio parere lo Shampoo Energizzante è particolarmente indicato per i capelli colorati che tendono a diventare sfibrati con il tempo. E inoltre sarà amato anche da chi ha un capello fino e difficilmente riesce a donargli volume.
Ingredienti: Aqua, Disodium Cocopolyglucose Citrate; Caprylyl/Capryl Glucoside; Sorbitol; Glycerin; Hydrolyzed Wheat Protein; Sodium Lauroyl Glutamate; Lactic Acid; Cannabis Sativa; Humulus Lupulus; Cimicifuga Racemosa; Punica Granatum; Trigonella Foenum Graecum; Curcuma Zedoaria; Citrus Limonum; Panax Ginseng; Ascorbic Acid, Citral, Limonene.

 

Si: solo tensioattivi delicati di origine vegetale
Si: puri oli essenziali, puri estratti glicerici, puro olio di Canapa Sativa
Si: contiene dermoprotettivi naturali
Si: elevata tollerabilità cutanea
Si: completamente biodegradabile
No: profumi, conservanti o coloranti sintetici
No: SLS, SLES, PEGs, PPG, OGM o altre sostanze ritenute a rischio
No: test su animali sul prodotto finito

http://www.verdesativa.com/

Pagina Facebook: Tendenze Make Up e non solo

Annunci

1 commento su “Recensione: Shampoo Energizzante Canapa e Ginseng Verdesativa”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...