Come farsi gli assorbenti lavabili da sole

 

 

 

Amiche di Stile Naturale vi è mai capitato di quantificare il numero di assorbenti che utilizzate ogni qual volta che avete il ciclo mestruale? Sembrebbe  proprio che una donna nel corso della sua vita fertile usa in media qualcosa come 12.000 assorbenti usa e getta, che impiegano dai 6 mesi degli assorbenti interni ai 500 anni dei classici assorbenti per essere completamente smaltiti, andando ulteriormente ad incrementare il numero di rifiuti  nelle discariche.

Se desiderate vivere una vita fertile in maniera “responsabile” e ve la cavate con la macchina da cucire, con un pizzico di creatività e tanta pazienza, riuscirete a dare vita ad una valida alternativa all’utilizzo degli assorbenti usa e getta fabbricando con le vostre mani degli assorbenti lavabili.

Scegliere di produrre degli assorbenti lavabili da sole rappresenta un vero e proprio investimento, non solo per quanto riguarda la vostra salute, anche per quanto riguarda la parte economica visto il periodo di crisi. Una volta realizzati, infatti, la preoccupazione di averli finiti nel momento in cui vi occorrono sparirà ammortizzando il costo negli anni.

continua a leggere…

Annunci

1 commento su “Come farsi gli assorbenti lavabili da sole”

  1. Ormai ci sono in giro un sacco di alternative riutilizzabili, come le stesse coppette mestruali. Personalmente non so se userei mai le coppette, non ne sono abituata. L’idea invece di un assorbente lavabile fai da te è più fattibile!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...