Forfora, i rimedi naturali: dall’ortica alla barbabietola

forfora-rimedi-naturali

Hai problemi di forfora? Noi vi consigliamo di chiudere il portafogli ed affidarvi alla natura con i rimedi anti forfora! Sono diversi i rimedi che fanno al caso tuo, ti basterà scegliere quello più comodo e semplice per te.

Dall’ortica alla cipolla, passando per l’olio d’oliva abbiamo preparato per voi una guida per contrastare il problema della forfora.

Guida ai rimedi naturali contro la forfora 

Decotto all’ortica anti forfora 
Uno dei rimedi più conosciuti contro la forfora è il decotto all’ortica. Procuratevi almeno 100 gr di foglie di ortica da far bollire, per circa 30 minuti, in un litro d’acqua (a cui se volete potete aggiungere mezzo litro d’aceto). Lasciate raffreddare il tutto prima di filtrare il decotto e versarlo in un contenitore.

A questo punto dopo aver fatto lo SHAMPOO frizionate la lozione all’ortica sul cuoio capelluto, tenete in posa per circa 10 minuti, e risciacquate con abbondante acqua tiepida. Il decotto all’ortica svolge un’azione stimolante della cute che permette di frenare lo sviluppo della FORFORA  .

Barbabietola: la cura naturale contro la forfora 
La barbabietola è un ortaggio molte volte sottovalutato, ma non tutti sanno che contiene grandi proprietà curative. In particolar modo risulta essere un ottimo rimedio per il trattamento della forfora, bollite fiori e radici dell’ortaggio e applicate il tutto massaggiando il cuoio capelluto ogni sera prima di andare a letto. Se desiderate agire con più efficacia aggiungete al succo di barbabietola qualche goccia di aceto.

Via la forfora con l’olio d’oliva 
La forfora mandala via con l’olio d’oliva! Questo prezioso ingrediente aiuta ad eliminare il problema con pochi e semplici gesti. Se volete procedere con un trattamento intensivo, versate 8-10 gocce di olio d’oliva nel palmo della mano e massaggiate il cuoio capelluto.
Poi mettete una cuffia da doccia e lasciate agire per una notte, permettendo all’olio di penetrare per bene. Al mattino lavate via il tutto con un corposo shampoo.  Mentre per un trattamento più leggero massaggiate sempre con OLIO D’OLIVA circa un’ora prima del lavaggio con qualche goccia di limone e procedete sempre con lo shampoo.

continua a leggere…

Annunci

Un pensiero su “Forfora, i rimedi naturali: dall’ortica alla barbabietola”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...