Se l’e-commerce diventa social: con Blomming si può! Ed è gratis!

blomming-facebook_400

 

A seguire un interessante articolo scritto da Letizia Palmisano per StileNaturale.

Raccontare la storia di un prodotto, venderlo con un semplice click anche sul tuo blog o tramite la pagina facebook: in poche parole è quello che avviene su BLOMMING , nato per rivoluzionare il mondo dell’e-commerce.

Il portale parte all’inizio del 2011 dall’incontro di Nicola Junior Vitto, che aveva già una rilevante esperienza nell’e-commerce e seguiva con interesse lo sviluppo di Facebook e dei social network e di Alberto D’Ottavi, proveniente dal giornalismo tecnologico, dalla cui collaborazione nasce l’intuizione di realizzare un Social Commerce.

Come ha spiegato a Stile Naturale Alberto D’Ottavi, il CMO dell’innovativo portale,Blomming letteralmente significa “E-Commerce as easy as blogging”, espressione che sintetizza l’idea da cui sono partiti gli ideatori, ovvero un tool semplice e veloce che possa permettere a chiunque di vendere dal proprio blog o sito. E in effetti la condivisione avviene con un paio di semplici click, come ci ha spiegato Alberto: “Vieni su Blomming e metti in vendita un prodotto, copi qualche riga di codice come fai con i video di YouTube, le incolli nel tuo sito e voilà, stai vendendo”.

continua a leggere…

Annunci