Compost: ecco la compostiera fai da te per il compostaggio domestico

compostiera_528475

Per fare il compost, la compostiera che si trova in commercio, è ritenuta come la più efficace per il compostaggio domestico, in realtà con poche semplici mosse è possibile realizzarla in casa. Con la compostiera fai da te, oltre a risparmiare parecchi soldi, riuscirete a soddisfare le vostre esigenze creando una compostiera che si adatta alle vostre abitudini. La sua funzione primaria è quella di trasformare, attraverso un processo di ossigenazione e decomposizione, tutti quei RIFIUTI ORGANICI in concime naturale per piante e piccole coltivazioni ortofrutticole facendole diventare COMPOST.

Seguendo le esperienze di chi ha deciso di servirvi di questo efficacie strumento abbiamo voluto stilare per voi una semplice guida per la costruzione di una compostiera domestica da giardino per il vostro fertilizzante organico. Passo dopo passo, e con molta pazienza, sarete in grado di ottenere il vostro concime organico.

Occorrente per realizzare una compostiera domestica
Per iniziare a progettare la vostra compostiera fai da te avrete bisogno, come prima cosa, di un bidone di media grandezza (regolatevi in base a quante persone siete in casa) molto importante procuratevi un coperchio che possa sigillare per bene il bidone una volta inserito il compost.
A questo punto vi serviranno un sacchetto di argilla espansa in palline, della rete in plastica a maglie fini,  un trapano, fil di ferro ricoperto in plastica, un sottovaso e delle mollette di plastica.

continua a leggere….

Annunci

1 commento su “Compost: ecco la compostiera fai da te per il compostaggio domestico”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...