I 6 modi per riciclare la farina

 

alimenti_farina5

 

Avete della farina scaduta in dispensa? Prima di gettarla nel cestino, dovete assolutamente scoprire quante cose si possono fare con questo semplice ingrediente.  Dall‘antiparassitario naturale a come pulire il rame e dell’acciaio, passando per il sapone fatto in casa o come rimedio per le allergie al lattice. Una guida al risparmio e il riciclo ecologico.

Come per pulire il rame e l’acciaio
Questo semplice ingrediente sostituisce con ottimi risultati quei prodotti chimici usati per pulire rame e acciaio. Nel caso del rame sarà sufficiente dare vita ad una soluzione composta da farina, aceto bianco e sale distribuitela sull’oggetto e risciacquate con acqua tiepida, in questo modo tornerà presto come nuovo.
Mentre l’acciaio può essere lucidato in maniera più semplice, se effettuerete una prima passata con un panno morbido cosparso da farina. Con questo metodo sarà più semplice e rapido rimuovere i residui di sapone e le tracce di umidità.

Antiparassitario naturale
Cercate una soluzione naturale per combattere l’invasione di parassiti nel vostro orto? Con una manciata di farina bianca, da spargere intorno alle vostre piante, senza usare sostanze chimiche che vanno a contaminare il terreno (e la vostra salute) andrete a sconfiggere il problema. Questo semplice ingrediente sarà utile anche per allontanare le formiche, lasciatene un pochino nei punti strategici dove sono solite formare il loro formicaio.

continua a leggere…

Annunci