La coppetta mestruale. Come funziona? Ecco tutti i dettagli

mami-cup

Minimo Impatto pensa alle “eco-girl” proponendo una gamma di prodotti loro dedicati.  Oltre agli assorbenti biodegradabili e compostabili,  adesso sono disponibili anche quelli lavabili e la coppetta mestruale.

Se vi state chiedendo in cosa consiste la coppetta mestruale, in questo post troverete tutte le principali informazioni su questo nuovo prodotto.

La Mami Cup è una valida, economica ed ecologica alternativa ai tamponi vaginali. È l’ideale per fare sport, viaggiare e per la notte. Garantisce la massima protezione e discrezione per tutta la durata del ciclo. Elimina le fastidiose irritazioni da assorbenti e ti dà massima libertà durante tutta la giornata.

È fatta in silicone medico platinico al 100%, è ipoallergenica, senza lattice, inodore, sana ed è dotata di un sacchetto in cotone  per riporla dopo l’uso. È stata progettata e disegnata da una donna per altre donne prestando massima attenzione al comfort. E’ sicura in quanto prodotta in silicone platinico di grado medicale’ conforme alle normative internazionali.

Leggi tutto su Minimo Impatto

Annunci

5 pensieri riguardo “La coppetta mestruale. Come funziona? Ecco tutti i dettagli”

  1. Allora, è da un pò che continuo a leggere di ste Moon Cup e Cupo mestruali e ancora non l’ho provata… forse timore di allergia essendo allergica a lattice e conservanti chimici… è silicone vero, ma soffro di psoriasi e il silicone, così come le plastiche, a contatto con la pelle e il sudore mi provocano psoriasi e/o irritazione … uso gli assorbenti di cotone perchè la plastica degli altri mi da problemi…. se queste sono affidabili le proverò… anche se non ne ho ancora capito l’utilità e la comodità di avere un robo voluminoso infilato in quel posto….

  2. Ciao a tutte!

    Sono una studentessa che sta facendo un progetto di ergonomia su Mamicup 🙂 Ho stilato pochissime, brevi domande a cui rispondere su un questionario riservato alle utilizzatrici di questa coppetta, mi sarebbe davvero d’aiuto ricevere il vostro contributo! Vi linko la pagina a cui accedere al questionario:

    https://www.surveymonkey.com/s/6YFSKWC

    Grazie mille! 🙂

  3. Devo dire che l’idea di inserire qualcosa di così voluminoso mi spaventa un po’ ma ne sento parlare molto bene in giro, forse dovrei concedere una occasione a questa coppetta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...