Prima Spremitura: quando l’olio d’oliva si prende cura della nostra bellezza

Con grande piacere voglio presentarvi un’azienda che ha fatto di un prodotto come Olio Extra Vergine di Oliva il suo punto di forza, realizzando la prima linea cosmetica al mondo con un principio attivo IGP. Si tratta di Idea Toscana-Prima Spremitura l’unica gamma extra alimentare, che comprende prodotti per la cura del viso e del corpo, ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP, in quanto interamente realizzata con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP Biologico.

Senza Nome-1Per questa ragione Prima Spremitura rispetta l’ambiente, il territorio e la salute delle persone; perchè la sua materia prima è prodotta attenendosi al rigido disciplinare del Consorzio di Tutela, partner attivo del progetto, che permette di preservare tutte le proprietà benefiche dell’Olio Toscano IGP e il suo valore salutistico, nonchè impone le procedure indispensabili per salvaguardare le aree di coltivazione e i processi di lavorazione.

Inoltre la linea viso di Prima Spremitura ha ottenuto il massimo livello di certificazione biologica da parte di Natrue e può quindi vantare un ulteriore primato: è la prima ad aver ottenuto la denonimazione ‘bio’ per tutta la gamma di prodotti in essa contenuti, come la crema idratante giorno, la crema anti età, la crema notte, il latte detergente struccante, lo struccante, il tonico riequilibrante e il contorno occhi e labbra. Questo dimostra quanta attenzione sia stata messa nella realizzazione della linea, e quale livello di qualità sia stato raggiunto per poter offrire al mercato un bene di altissima qualità.

04_07_2011 004La materia prima naturale scelta non è lavorata in alcun modo, ma utilizzata così come arriva dai frantoi, dopo adeguato controllo e certificazione. Così facendo si trasferiscono alla pelle tutti i benefici che questo prezioso principio attivo contiene per nutrire e idratare l’epidermide. Il dosaggio è calibrato in funzione della tipologia e funzionalità del formulato cosmetico, tenendo conto che l’olio impiegato è un olio nativo, estremamente ricco di principi attivi preziosi per la pelle.

Questa è solo una piccola presentazione di questa valida linea cosmetica naturale, per conoscere nel dettaglio alcuni prodotti di Prima Spremitura continuate a seguire il mio blog….presto arriveranno molte recensioni.

Per maggiori informazioni: www.primaspremitura.it

Annunci

4 pensieri riguardo “Prima Spremitura: quando l’olio d’oliva si prende cura della nostra bellezza”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...