Bicchieri biodegradabili. Tu di che bicchiere sei?

Pensi che i bicchieri di carta sia tutti uguali? Passa su Minimo Impatto e scoprirai che esistono diverse tipologie di questo prodotto, a seconda della grandezza e del materiale, per venire incontro ad ogni esigenza.

bicchiericartoncinomaterbiPotrai scegliere i bicchieri in PLA (PolyLactic Acid o acido polilattico) che sono indicati per le bevande fredde (sopportando un massimo di 45 gradi). Sono adatti per il vino, la birra e l’acqua. Se, invece, ami bere bevande calde quelli in cartoncino sono l’ideale con all’interno la spalmatura in materbi che resiste fino a 85 gradi quindi ottimi per il caffé, il cappuccino, inoltre essendo in cartoncino sono anche più indentificabili come prodotto biodegradabile.

Ma se siete ancora più bollenti, allora saranno i bicchieri in in polpa di cellulosa quelli adatti a voi pronti ad arrivare sino a 100 gradi. Tutti i bicchieri sono biodegradabili e compostabili, potranno quindi essere conferiti nella raccolta dell’umido e diventeranno un ottimo compost. Per saperne di più continua a leggere su Minimo Impatto

Annunci

8 pensieri su “Bicchieri biodegradabili. Tu di che bicchiere sei?”

  1. Non sapevo dell’esistenza di questi bicchieri, è un’ottima idea per sostituire i comodi ma per nulla eco-friendly bicchieri in plastica

  2. io in genere evito i bicchieri usa e getta apposta perchè non mi piace l’idea di inquinare inutilmente..quindi trovo questa soluzione molto molto intelligente e interessante! mi piace che resistano anche benissimo alle temperature!

  3. A casa siamo in due ed usiamo solo quelli in vetro…ma quando si ha compagnia utilizzo quelli di plastica….e visto che da noi nn c’è neanche la differenziata, questi bicchieri biodegradabili sarebbero l’ideale per cercare piano piano di accostarci ad una filosofia più eco.

  4. Io non uso spesso i bicchieri usa e getta ma in caso di feste con amici è una bella idea per rispettare l’ambiente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...