Biolù Piatti: il modo ecologico di lavare i piatti!

“Vivere con ecologia e in modo sostenibile parte da gesti compiuti da ognuno di noi quotidianamente”. 

id_165_Piatti2_BigUn appuntamento fisso nella mia giornata è quello del lavaggio dei piatti. Purtroppo (scherzo…) in casa bisogna aiutare e così a me è toccata questa faccenda, per adattarla alle mie abitudini ho deciso di farlo in maniera ecologica usando un detersivo biologico certificato. Uno di questi è Biolù Piatti, prodotta da Nivel, devo dire che questo prodotto non ha nulla da invidiare a quelli chimici tanto pubblicizzati.

All’inizio potrete avere l’impressione che non sia efficace, ma solo perchè non produce tutta quella schiuma a cui siamo abituati. Questo perchè Biolù Piatti solo tensioattivi vegetali facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili secondo la normativa OECD 301B. Personalmente mi sono trovata molto bene con questo detersivo e penso di utilizzarlo nuovamente, ho apprezzato in maniera particolare il profumo dell’olio essenziale di arancio da agricoltura biologica che rimane sulla pelle dopo il lavaggio.

Inoltre usando i prodotti di Biolù Casa contribuiamo anche alla riduzione della produzione dei rifiuti in plastica, perchè i detersivi vengono venduti alla spina e quindi si mette in pratica il riciclo virtuoso con l’utilizzo dello stesso flacone da ricaricare nei negozi serviti. Per conoscere tutti i prodotti della gamma Biolù e i negozi dove trovarli visita il sito: http://www.biolu.it/

