Bio

Sono nata l’8 novembre del 1989 ( la notte che ha preceduto uno degli eventi più importanti della storia mondiale: la caduta del Muro di Berlino) a Roma. Dopo un’infanzia serena, dove amavo soltanto mangiare, dormire ed essere coccolata dalla mamma, appena imparo a leggere e scrivere i miei giochi preferiti diventano un diario segreto e una catasta di libri di ogni genere.

Ho sempre volato basso rispondendo alla domanda “quale lavoro vuoi fare da grande? La cassiera del supermercato”, solo dopo la maturità da perito tecnico per il turismo all’Istituto Tecnico per il Turismo “Livia Bottardi”, con votazione 93/100, il sogno della cassiera si tramuta in quello della giornalista.

Quando approdo, per caso, nella redazione di Abitare A Roma scopro che posso farcela anche io ….grazie all’aiuto immenso del mio direttore Vincenzo Luciani e della sua Family!!!

Esprimere la mia “vena creativa” con la scrittura non mi basta, così mi cimento nella fotografia ( mia grande passione!!!) frequentando l’Accademia Fotografica Cromatica.

Nel settembre 2011 divento Giornalista Pubblicista presso l’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Attualmente collaboro, oltre che con la redazione di Abitare, con il sito di musica e spettacolo NewsMag. Nel marzo 2013 è uscito il mio primo libro “Storie del commercio e dell’artigianato locale”, scritto a quattro mani con Vincenzo Luciani.

Il libro contiene le storie di 83 aziende commerciali o artigianali, tutte con più di 25 anni di attività, dislocate nei quartieri del VII Municipio di Roma: Alessandrino, Centocelle, Quarticciolo, Tor Sapienza e Tor Tre Teste.Sono pure ricordate, anche se in modo incompleto, le attività che, causa la crisi e l’apertura dei centri commerciali, hanno dovuto, loro malgrado, chiudere i battenti.

Ci vediamo sulla strada….